La decisione consente alle compagnie aeree di alimentare i voli di linea con carburante ottenuto da materia prima vegetale, algale e perfino da rifiuti organici, purchè premiscelato con Jet-fuel convenzionale in misura non superiore al 50% e a condizione che il "Bio-Mix" così ottenuto risponda allo standard D-7566-11 che ne stabilisce le specifiche di qualità.
Una approvazione che corona anni di lavoro intenso da parte della taskforce ASTM che ha potuto contare sul sostegno forte e convinto sia di Boeing che dalla Federal Aviation Administration (USA).
"Siamo molto soddisfatti di questa approvazione, la strada verso la diversificazione delle fonti energetiche nella propulsione in aviazione è aperta, così come quella che deve portarci a decarbonizzare il trasporto aereo" ha dichiarato Billy Glover, VP Environment&Aviation Policy di Boeing. I dettagli su http://www.astmnewsroom.org/default.aspx?pageid=2524
"Siamo molto soddisfatti di questa approvazione, la strada verso la diversificazione delle fonti energetiche nella propulsione in aviazione è aperta, così come quella che deve portarci a decarbonizzare il trasporto aereo" ha dichiarato Billy Glover, VP Environment&Aviation Policy di Boeing. I dettagli su http://www.astmnewsroom.org/default.aspx?pageid=2524
Nessun commento:
Posta un commento