La partnership tra Airbus Industries e RT-Biotekhprom (Rostec Group) si propone di 1) inventariare analizzare e ordinare in un database l'ampia gamma di feedstocks disponibili sul territorio della repubblica russa, e 2) sviluppare la produzione e commercializzazione di carburante da fonte rinnovabile e sostenibile idoneo all'impiego in aviazione civile. Impresa pionieristica che le due compagnie affronteranno congiuntamente con il sostegno scientifico del Politecnico di Mosca.
Il trasporto aereo è chiamato alla decarbonizzazione. Lo fa In Europa con un sentiero di riduzione e un mercato dei crediti di CO2, già operativo (ETS=Emission Trading Scheme). Nel Mondo con l'impegno che il settore diventi "carbon-neutral"a partire dal 2020 e dimezzi i GHG per il 2050 (ICAO) . In questo contesto il bio-jetfuel (o bio-kerosene) può dare un contributo valido se alimentato da una supply chain affidabile ed economicamente sostenibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento