Biojetfuels, Aviation

Il trasporto aereo è chiamato alla decarbonizzazione. Lo fa In Europa con un sentiero di riduzione e un mercato dei crediti di CO2, già operativo (ETS=Emission Trading Scheme). Nel Mondo con l'impegno che il settore diventi "carbon-neutral"a partire dal 2020 e dimezzi i GHG per il 2050 (ICAO) . In questo contesto il bio-jetfuel (o bio-kerosene) può dare un contributo valido se alimentato da una supply chain affidabile ed economicamente sostenibile.

martedì 15 febbraio 2011

Scenari Energetici Shell ed ExxonMobil. Febbraio 2011

Energy Outlook to 2050


http://www.shell.com/home/content/aboutshell/our_strategy/shell_global_scenarios/scenarios_videos/video/

http://www-static.shell.com/static/aboutshell/downloads/aboutshell/signals_signposts.pdf

Energy Outlook to 2030





http://www.exxonmobilperspectives.com/2011/01/27/the-new-energy-line-up-natural-gas-takes-no-2-spot-behind-oil/
Stefano Rocca alle 06:27
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

‹
›
Home page
Visualizza versione web

Informazioni personali

La mia foto
Stefano Rocca
stefano.rocca@3bconsulting.it www.3bconsulting.it
Visualizza il mio profilo completo
Powered by Blogger.